Piazza Emanuele Filiberto

Rapina un coetaneo dei 20 euro di paghetta, arrestato 15enne a Pavia

Un passante ha bloccato il ragazzino dopo aver chiamato le autorità che sono prontamente giunte sul posto

Rapina un coetaneo dei 20 euro di paghetta, arrestato 15enne a Pavia
Pubblicato:

Il ragazzino custodiva la mancia in tasca, il rapinatore l'ha minacciato e strattonato riuscendo a privarlo della banconota.

Portato al carcere minorile

Nella sera di domenica, i carabinieri della sezione radiomobile di Pavia hanno tratto in arresto per rapina un 15enne di nazionalità albanese domiciliato presso una comunità di Pavia. Il giovane, insieme a due complici in corso di identificazione, ha notato uno studente coetaneo di Pavia in piazza Emanuele Filiberto.

Il luogo della rapina:

Senza pensarci due volte, i giovanissimi sono intervenuti minacciando e strattonando il coetaneo. Tra un colpo e l'altro, sono riusciti a sottrargli i 20 euro che custodiva in tasca. Un passante, dopo aver chiamato il 112, ha bloccato il 15enne e lo ha consegnato alla pattuglia prontamente giunta sul luogo.

La collaborazione della cittadinanza con le istituzioni, ancora una volta, si è dimostrata vincente. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso l’istituto penale minorile di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali