Zeccone

Entrano in farmacia di notte e svaligiano la cassa, bottino da 10mila euro

I carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili e hanno già acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza

Entrano in farmacia di notte e svaligiano la cassa, bottino da 10mila euro
Pubblicato:

Erano almeno in tre e hanno scassinato la porta d’ingresso per poi scassinare la cassa automatica e dileguarsi riuscendo a sparire in tempo.

Bottino da 10mila euro

Il furto è avvenuto a Zeccone nella farmacia Crivellari di proprietà di Angela Di Ciaccio in via Brera nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 marzo. I ladri erano almeno tre e conoscevano sicuramente molto bene la zona ma anche la farmacia stessa che probabilmente avranno analizzato approfonditamente prima del colpo.

Dopo aver scassinato la porta d’ingresso, i malviventi sono entrati e hanno raggiunto la cassa automatica riuscendo a forzarla. Al suo interno hanno trovato un bottino dal valore di 10mila euro. Ghiotti del contante intascato sono scappati via dileguandosi nel nulla nonostante fosse già scattato l'allarme e gli agenti fossero sulle loro tracce.

I furti nelle farmacie non sono una novità, sono stati diversi negli ultimi mesi ma si sono verificati più che altro in Lomellina nei dintorni di Sannazzaro e Ferrera Erbognone. Inoltre, in nessuno dei punti vendita precedenti erano mai stati rubati così tanti soldi. Quello di Zeccone è un record in negativo.

Naturalmente, i carabinieri di Pavia sono al lavoro per acciuffare i responsabili. Fortunatamente la zona di via Brera è coperta dalle telecamere di videosorveglianza che le forze dell'ordine hanno già acquisito.

 

Seguici sui nostri canali