Milanesi 41 Racing di nuovo a podio nel fine settimana
Il team di rental karting di Argiolas e Milanesi di nuovo ai vertici delle classifiche
Milanesi 41 Racing di nuovo a podio nel Lazio, a Ottobiano Corbetta 5° e Milanesi 6° di 20 partenti nel Trofeo Primavera 125 2t: il team di rental karting di Argiolas e Milanesi di nuovo ai vertici delle classifiche.
Trofeo Primavera TBKart 125 2t
Domenica 12 Marzo 2023 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena il Trofeo Primavera 125cc 2t in concomitanza al MOS.
Nella master class della categoria di rental karting marchiata TB Kart ha partecipato anche il team Milanesi 41 Racing di Michela Argiolas e Michele Milanesi.
I quali schierano in pista in propria rappresentanza Mattia Corbetta e lo stesso Owner Milanesi, che con questa gara avvia anche la sua undicesima stagione agonistica consecutiva.
L'evento viene suddiviso in due manche pre-finali di gara, dalle quali accederanno soltanto i migliori dieci drivers dei venti complessivi nella Finale A.
Entrambi i piloti appartenenti al team pavese M41R accedono in Finale A dopo essersi giocati podio e vittoria per tutta la gara, chiudono rispettivamente 3° e 4° a favore di Corbetta.
Segue quindi la finalissima che assegna anche il premio relativo alla Finale Mondiale di 150 Euro a pilota, ma destinato soltanto ai migliori dieci top drivers di questa categoria.
I portacolori della Milanesi 41 Racing si ritrovano di nuovo a distanza ravvicinata per la contesa della TOP5 assoluta, la spunta ancora Corbetta che chiude in 5° e Milanesi 6° dei 20 partecipanti totali, degli avversari va sottolineato il 3° posto di Ruggero Vanni e la vittoria di Stefano Piraneo.
RKC ASI Regionale Lazio
Lo stesso giorno la Milanesi 41 Racing schiera Manuel Melluso nella cat. Light per il secondo round di campionato RKC ASI Regionale Lazio. Fresco dalla vittoria ottenuta nella manche precedente Melluso è determinato a ripetersi per consolidarsi ai vertici della classifica generale.
Ci troviamo sul circuito del Sagittario e questa volta per il driver di Frosinone della M41R la partenza è in salita, commette un paio di errori causati da fretta e inesperienza, retrocedendo di molte posizioni. Successivamente però recupera con grinta strappando la 3° posizione a cui consegue sempre la 3° anche in campionato, la sua distanza dalla testa della classifica è di soli 4 punti. Pochi giorni di riposo e si riparte per le prossime gare.