Crolla porzione di tetto della palazzina Aler: famiglia sgomberata
Il cedimento è avvenuto nel pomeriggio di domenica a Voghera
Crolla porzione di tetto della palazzina Aler di via Martinelli a Voghera, sgomberata famiglia: è successo nel pomeriggio di domenica 5 marzo 2023.
Crolla porzione di tetto della palazzina Aler
Nel pomeriggio di domenica, intorno alle 14, si è verificato il cedimento di una porzione di tetto della palazzina Aler di via Martinelli a Voghera. All'interno dell'edificio storico, di proprietà del Comune abitano circa 12 famiglie.
Il punto dove si trova il palazzo interessato dal cedimento:
Una di queste, composta da cinque persone, e che abita sotto al solaio, in via precauzionale è stata fatta sgomberare ed ospitata in un albergo.
Dai primi accertamenti si sarebbe spezzata una delle assi portanti del tetto stesso facendo precipitare nel solaio i coppi esterni e provocando un buco di circa un metro e mezzo di diametro.
Le dichiarazioni del Sindaco
Sulla vicenda è intervenuta anche la Sindaca, Paola Garlaschelli: “Ringrazio i Vigili del Fuoco per l’intervento tempestivo e l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna, il quale si è subito recato sul luogo per capire come trovare tempestivamente una soluzione per la famiglia che si è dovuta spostare”.