Rimane in panne e cerca di rubare la batteria di un'altra auto, arrestato in flagranza
Il trentenne ha pensato di risolvere il problema commettendo un furto ma è stato fermato
I carabinieri stavano perlustrando la zona quando hanno notato un uomo che trafficava nel cofano di una vettura parcheggiata e hanno capito in men che non si dica quello che stava succedendo.
Arrestato dagli agenti
Durante il servizio perlustrativo nella notte fra il 19 e 20 febbraio 2023, i carabinieri della compagnia di Voghera stavano transitando in via Amendola quando hanno notato una persona armeggiare con fare sospetto nel vano motore di un’autovettura parcheggiata sul ciglio della strada.
Una volta raggiunto l’uomo, gli agenti hanno notato che stava montando una batteria e che, a pochi metri di distanza, era presente un secondo veicolo con il cofano forzato. A seguito di immediati accertamenti è stato possibile ricostruire che l’uomo, trentenne residente a Torino di origine rumena, era rimasto in panne con la sua vettura.
Per ovviare all'incresciosa situazione, ha deciso di forzare il cofano di una macchina parcheggiata sottraendo la batteria per sostituire la propria. Tuttavia è stato beccato prima di portare a termine il reato, con sé aveva numerosi arnesi atti allo scasso. L'arresto è stato poi convalidato dall'autorità giudiziaria che ha previsto per l'uomo il divieto di dimora nel comune di Voghera.