Grazie a un furto in oratorio ritrova la sua Vespa 50 arancione rubata nel 1992
Il suo proprietario siciliano potrà rientrarne in possesso a più di 30 anni dalla denuncia
Furto in oratorio di Santa Giuletta, i Carabinieri della Compagnia di Stradella recuperano la refurtiva e una Vespa 50 rubata nel 1992 a Palermo.
Furto all'oratorio
Nei giorni scorsi, ignoti malfattori, si sono introdotti all’interno dell’oratorio della Chiesa di San Colombano a Santa Giuletta e, forzando la porta metallica d’ingresso, si sono introdotti al suo interno, mettendo a soqquadro vari ambienti e rubando un trattorino rasaerba e un decespugliatore.
I Carabinieri, in base alla descrizione dettagliata di quanto asportato, hanno perlustrato le vie limitrofe, alla ricerca di quanto sottratto ed, a poche centinaia di metri dall’oratorio, in uno spazio comune di una corte in cui vi sono numerose abitazioni, sono riusciti a ritrovare l’attrezzatura da giardino, che coincideva con la descrizione fornita.
La refurtiva, fatta visionare al parroco, è stata fortunatamente riconosciuta e restituitagli nell’immediatezza.
La Vespa 50 rubata nel 1992
Sempre nei pressi di tale corte, i militari hanno notato una Vespa 50 di colore arancione, che hanno reputato opportuno controllare più approfonditamente in quanto sprovvista di targa. Dal numero di telaio hanno potuto accertare che si trattava di una Vespa 50 rubata a Palermo nel 1992.
Per tale fatto, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, il reale utilizzatore del mezzo, ovvero un soggetto lì residente, M.C., già gravato da altri precedenti reati contro il patrimonio.
I Carabinieri hanno, al momento, posto sotto sequestro il veicolo, in attesa di poterlo far recuperare – dopo più di 30anni – al legittimo proprietario.
(Foto di copertina: immagine di archivio)