Autobus prende fuoco a Lardirago, salvi gli studenti a bordo
L’autista si è accorto del fumo ed è riuscito a far scendere tutti i ragazzi prima che le fiamme avvolgessero il mezzo
(Foto di copertina: Canale WhatsApp L24)
Autobus carico di studenti prende fuoco a Lardirago: sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco.
Autobus a fuoco a Lardirago
Attimi di paura intorno alle 15 di oggi, venerdì 27 gennaio 2023, a Lardirago dove un pullman ha preso fuoco. L'incendio ha interessato un bus della linea 173 in viaggio sulla strada per Marzano.
Salvi gli studenti a bordo
A bordo vi erano circa una ventina di studenti, al rientro dalle lezioni a scuola, che non hanno riportato nessuna conseguenza. L'autista infatti si è accorto del fumo che fuoriusciva dal mezzo, ha accostato e fatto scendere tutti prima che le fiamme lo avvolgessero completamente.
Sul posto sono quindi arrivati i Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo. Il mezzo è andato completamente distrutto.
Foto L24
Foto L24
Anche in Toscana
Vicenda analoga è avvenuta due giorni fa anche in Toscana, esattamente in provincia di Lucca. Qui a prendere fuoco sono stati ben due pullman, anche in questo caso, entrambi carichi di studenti. Ma come hanno fatto due autobus a bruciare contemporaneamente? A raccontare la dinamica quantomeno insolito, è stato News Prima. In pratica, ad andare a fuoco è stato un primo mezzo. Per fortuna l'autista ha dimostrato grande prontezza di spirito, fermando il bus e facendo scendere tutti prima che le fiamme lo avvolgessero completamente. A quel punto è scattata la chiamata ai Vigili del fuoco.
Nel frattempo, sulla stessa strada, è sopraggiunto un altro pullman. L'autista, vedendo il primo mezzo in fiamme, si è fermato a una distanza di sicurezza di una ventina di metri. La strada, però, era in salita e per cause in fase di accertamento, il primo bus si è "sfrenato", iniziando a indietreggiare fino a colpire il secondo, che a sua volta ha preso così fuoco. Anche in questo caso gli studenti erano fortunatamente già scesi.
Tutti gli studenti poi sono stati recuperati da un terzo pullman che hanno così raggiungere la meta prefissata sani e salvi.