Ubriaco per strada a Mortara chiama i carabinieri perché non sa come tornare a casa
Gli agenti hanno chiamato sul posto anche il personale del 118 che voleva portarlo in ospedale ma il 41enne ha rifiutato le cure
Ancora si ignora il modo in cui lo abbia fatto ma ha percorso più di 50 chilometri e poi si è perso, non conosceva più la via del ritorno.
In stato di ebbrezza
È successo nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 gennaio 2023. Un uomo di 41 anni residente nel Milanese a Cerro Maggiore ha percorso oltre 50 chilometri senza sapere come lo ha fatto. Poco dopo le 3 di notte si è ritrovato a Mortara in evidente stato di ebbrezza e non sapeva più come tornare a casa.
Lontano dalla sua abitazione, l'uomo si è sentito solo e non sapendo a chi chiedere aiuto ha pensato di rivolgersi ai carabinieri. Le forze dell'ordine hanno capito subito che non si sentiva bene e che era in preda ai fumi dell'alcol e sono intervenuti. Hanno inviato una pattuglia in corso Ludovico Ariosto dove si trovava il 41enne che tra l'altro è risultato avere diversi precedenti di polizia.
Corso Ariosto a Mortara:
Ha rifiutato il trasporto in ospedale
Temendo per le sue condizioni di salute, i militari hanno fatto arrivare sul posto anche un'ambulanza. Il personale sanitario ha visitato il poveretto sul posto e gli ha proposto il trasporto in ospedale per accertamenti. Ma il 41enne non si sentiva più così male, tutto quello che voleva era tornare a casa a Cerro Maggiore e così ha rifiutato la proposta degli operatori.
Il personale del 118 non ha potuto fare altro per aiutare l'uomo e ha concluso il suo intervento, nemmeno i carabinieri potevano fare molto per la sua situazione. Nel frattempo ha riacquistato un po' di lucidità, si è probabilmente pentito di aver chiamato le autorità da ubriaco e ha allontanato gli agenti dicendo loro che avrebbe trovato da solo un modo per ritornare a casa.