Forzati e scassinati i distributori automatici in due scuole di Mortara e Garlasco
I ladri si sono introdotti forzando delle porte e hanno svaligiato le macchinette di merendine e bevande rubando le monetine.

Nei giorni scorsi sono stati numerosi i furti di questo tipo, le scuole della Lomellina sono sotto attacco.
Le dinamiche dei due furti
Il primo caso risale a circa una settimana fa. I ladri sono entrati in pieno giorno nella scuola dell'infanzia di Mortara in via Zanetti, si sono avvicinati alle macchinette automatiche e le hanno scassinate. I distributori erano pieni di monete e sono stati totalmente svaligiati oltre che rovinati.
L'asilo di Mortara dove è avvenuto il furto:
Il secondo furto si è verificato invece all'istituto Poma di via Toledo a Garlasco, questa volta di notte. I ladri hanno agito nell'oscurità nel bel mezzo della notte. Sono entrati forzando una porta e hanno forzato due distributori automatici di merendine e bevande. Anche in questo caso sono fuggiti carichi di tutte le monete trovate.

Non ci sono telecamere
Le dinamiche dei due furti sono pressoché identiche. Entrambe le macchinette sono state forzate e scassinate nello stesso modo. I ladri si sono introdotti e hanno preso di mira immediatamente i distributori scappando con le monete trovate all'interno.
I carabinieri di Vigevano sono intervenuti nelle indagini per trovare i responsabili, le scuole hanno sporto denuncia. Ma l'indagine non sarà certo semplice considerando che nei corridoi degli istituti dove ci sono le macchinette non sono presenti telecamere di videosorveglianza.