Poste Italiane

I portalettere della provincia di Pavia ogni anno fanno 64 volte il giro della terra

Percorrendo oltre 2,5 milioni di chilometri.

I portalettere della provincia di Pavia ogni anno fanno 64 volte il giro della terra
Pubblicato:

I portalettere della provincia di Pavia percorrono oltre 2,5 milioni di km, molti dei quali su mezzi green: ogni anno fanno 64 volte il giro della terra.

Oltre 2,5 milioni di km percorsi dai portalettere della provincia di Pavia

Ogni anno i quasi 200 portalettere della provincia di Pavia percorrono oltre 2.570.000 chilometri, equivalenti a 64 giri intorno alla terra, molti dei quali su mezzi ecologici e poco inquinanti.

Poste Italiane ha avviato in tutto il territorio nazionale un piano di sostituzione dei vecchi mezzi con veicoli “ecologici” per rendere la consegna della corrispondenza non solo agevole e sicura ma anche più sostenibile.

L’attenzione al green è confermata anche nel tempo libero da “IlnostroXcorso”, la nuova APP di Poste Italiane dedicata ai dipendenti e pensata per condividere un viaggio, un ricordo, un’emozione oppure una semplice fotografia.

Un vero e proprio percorso per collegare virtualmente tutta Italia, un modo per incentivare la mobilità “verde” nella vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione un’applicazione che consente di caricare il post del proprio viaggio, dalle passeggiate in città e in campagna fino alle attività sportive in montagna o al mare, permettendo di inserire anche i chilometri percorsi e il mezzo ecosostenibile utilizzato.

Un’iniziativa che, oltre a promuovere una modalità sostenibile alla scoperta dei luoghi più belli dell’Italia, incoraggia la socializzazione tra i 120mila dipendenti di Poste Italiane da nord a sud.

L’iniziativa “IlnostroXcorso” ha riscosso notevole successo tra i dipendenti, in particolare in Lombardia, in meno di 3 mesi sono stati già registrati sulla APP oltre 3.200 km percorsi.

Il viaggio di Poste Italiane è iniziato 160 anni fa e prosegue oggi grazie ai suoi dipendenti, che uniscono le loro strade e i loro percorsi in un unico cammino.

Seguici sui nostri canali