Fermato per un controllo e trovato con quattro dosi di hashish: 20enne denunciato per spaccio
Lo stesso è stato denunciato anche per essersi rifiutato di sottoporsi alle analisi per l’eventuale guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Vigevano: la Sezione Radiomobile – Compagnia Carabinieri di Vigevano, ha denunciato in stato di libertà un 20enne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e rifiuto di sottoporsi ad analisi.
Il controllo nella notte
Nella notte passata, i militari della Sezione Radiomobile – Compagnia Carabinieri di Vigevano, durante un servizio mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacente nel centro abitato di Vigevano, hanno fermato e sottoposto ai dovuti controlli di polizia G.L., 20enne, italiano, residente a Vigevano, operaio, incensurato, alla guida di autovettura.
Trovato con hashish
L’uomo e l’autovettura sono stati sottoposti a perquisizione sul posto. I militari hanno quindi rinvenuto e sequestrato quattro dosi di hashish per grammi 8,7, un bilancino elettronico di precisione e 105,00 euro in banconote di piccolo taglio provento di spaccio; lo stesso si è invece rifiutato di sottoporsi ad analisi per verificare l’eventuale guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Scatta la denuncia
Pertanto il 20enne è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed a norma dell’art. 187 comma 8 del Codice della Strada per essersi rifiutato di sottoporsi alle analisi. La patente gli è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Pavia.