Ritorna “St.Art Pavia Fest”, il festival di street art
Tra gli eventi collaterali il convegno sulla rigenerazione urbana.
"St.Art Pavia Fest": a Pavia torna la terza edizione del festival di street art.
"St.Art Pavia Fest"
“Creatività” e “giovani”: sono queste le parole e il leitmotiv di "St.Art Pavia Fest" che oltre ad essere un Festival, è un percorso nella più contemporanea delle arti pittoriche e urbane: la street art. Il festival giunto quest'anno alla sua terza edizione, riproporrà la formula, diventata ormai classica, di 3 artisti per 3 muri, insieme a un fitto programma di eventi collaterali.
Riqualificazione urbana
Il Festival è finalizzato alla rigenerazione di alcune aree urbane tra Pavia e San Martino Siccomario.
La riqualificazione dei luoghi scelti avverrà attraverso l’intervento di writers e di emergenti artisti di strada che, con il proprio contributo, restituiranno alla comunità un’idea concreta di bellezza in contesti sviliti dal degrado.
Le novità
Novità per quest’anno sarà il convegno dal titolo “Creative cities in practices. Rigenerazione urbana tra architetture e creatività” presso i Musei Civici di Pavia, che riunirà una significativa rappresentanza istituzionale in dialogo con le migliori pratiche nazionali.
Arte pubblica
Prosegue così un percorso di ricerca nell’ambito della migliore arte pubblica, con lo scopo di offrire alla città un panorama completo delle ultime produzioni della Street Art e dei suoi rappresentanti più interessanti.