Evento Formula X, annunciato come il più grande evento Motoristico in Croazia degli ultimi 20 anni.
Lyle Schofield dimostra fin dalle sessioni di prove libere di avere un buon passo in pista.
Durante le qualifiche del venerdì, il giovane pilota è 2 secondi più veloce di chiunque altro e ha ottiene la pole position.
L'inizio di gara 1 al Sabato non è stato ideale; anche se si tratta di un evento FIA, i croati usano una diversa sequenza di luci rosse per iniziare una gara.
La conseguenza è stata una partenza molto lenta e il sesto posto alla prima curva.
Tuttavia, dopo 2 giri e una serie di sorpassi aggressivi, Lyle si porta in testa alla classifica concludendo GARA 1 in P1, con un distacco di ben 30 secondi dal Secondo Classificato.
Sfortunatamente, sempre al Sabato, una tragica fatalità ha coinvolto un commissario di pista, per cui gli organizzatori hanno annullato “per Lutto” il resto degli eventi previsti per il week End.
Andrew Schofield, padre e Manager di Lyle: “La nostra passione per le corse è possibile solo grazie a persone come lui che rinunciano disinteressatamente ai loro fine settimana per permettere che questi eventi possano svolgersi. Lyle e tutti noi della Rawstorne Racing porgiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia per la perdita della persona amata. Questo è un triste promemoria di quanto possa essere pericoloso il Motorsport”
Toscano Social Media Marketing