Tragedia a Genova

Travolta da un'auto mentre attraversava la strada: morta un'88enne di Voghera

Secondo quanto ricostruito, a provocare l'incidente mortale un giovane neopatentato che procedeva a forte velocità: avrebbe urtato un secondo veicolo che ha travolto l'anziana.

Travolta da un'auto mentre attraversava la strada: morta un'88enne di Voghera
Pubblicato:

Un tragico incidente mortale si è verificato nel corso della mattinata di ieri, sabato 2 luglio 2022, a Genova: un'anziana di 88 anni è stata travolta e uccisa da un'autovettura mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L'88enne era originaria di Voghera, in provincia di Pavia.

Travolta da un'auto mentre attraversava la strada: morta un'88enne di Voghera

Una tragica vicenda che ha visto coinvolta un'anziana signora originaria di Voghera, in provincia di Pavia. Nel corso della mattinata di ieri, sabato 2 luglio 2022, un'88enne è stata travolta e uccisa da un'autovettura mentre stava attraversando la strada, pare sulle strisce pedonali. L'incidente mortale si è verificato in via Murcarolo, nella zona di Quinto, levante genovese. La vittima si chiamava Giovanna Pella, originaria del Pavese, seppur residente a Genova: al momento del dramma stava rincasando dopo aver terminato di fare la spesa.

Stando a quanto ricostruito dalle Forze dell'Ordine, giunte sul posto a seguito della tragedia, pare che ad aver investito l'88enne sarebbe stata l'auto di un giovane neopatentato che, secondo alcuni testimoni, procedeva a forte velocità. La vettura avrebbe in realtà urtato un altro veicolo che, rimbalzando in avanti, ha travolta l'anziana originaria di Voghera.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono affidate agli agenti della sezione infortunistica della polizia locale che, al momento, per consentire gli accertamenti necessari, hanno indagato entrambi i conducenti con l'accusa di omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali