Maltempo in provincia di Pavia, albero cade su un'auto: conducente illeso
Diversi gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco per allagamenti e alberi abbattuti.
Maltempo in provincia di Pavia nel pomeriggio di venerdì 24 giugno 2022: albero cade su un'auto, illeso il conducente.
Maltempo in provincia di Pavia
Ampiamente annunciati rovesci e temporali si sono abbattuti sulla nostra regione colpendo anche la provincia di Pavia. Un forte scroscio di pioggia ha investito prima la Lomellina e successivamente Pavia e dintorni. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi abbattuti dal vento e allegamenti.
A Pavia, in via Rismondo una grossa pianta è caduta colpendo un'auto in sosta. A bordo il conducente che, fortunatamente, non ha riportato conseguenze ma solo un grande spavento.
Le previsioni
Come riporta Arpa Lombardia, già dal tardo pomeriggio di oggi si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo a partire da ovest. In serata residui fenomeni solo sui rilievi orientali. Domani, sabato 25 giugno 2022, sarà generalmente soleggiato, poco nuvoloso in montagna con possibili locali addensamenti durante il pomeriggio. Precipitazioni assenti, salvo brevi e isolati rovesci pomeridiani possibili su Prealpi e Appennino. Temperature massime, in pianura, tra 29°C e 32°C.
Per domenica 26 giugno 2022 situazione invariata con cielo sereno in pianura o al più poco nuvoloso al pomeriggio, in montagna soleggiato con qualche nube in più durante il pomeriggio, a sviluppo diurno.
(Foto di copertina: immagine di archivio)