Scontro in A1 tra auto e mezzo pesante (che prende fuoco): due feriti
L’autostrada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento.
Incidente stradale in A1 nel pomeriggio di lunedì 20 giugno 2022: a scontrarsi sono stati un mezzo pesante (che poi ha preso fuoco) e una vettura. E' successo nel Lodigiano, a pochi chilometri dal confine Pavese.
Schianto tra auto e mezzo pesante
Alle ore 16.45 circa di oggi squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi e dei distaccamenti volontari di Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano sono intervenute con 3 autopompe e un'autobotte sulla A1 in direzione nord all'altezza del Km 29 in corrispondenza del comune di Villanova del Sillaro per un incidente stradale.
Il mezzo pesante prende fuoco
Il sinistro ha visto coinvolti un mezzo pesante e una vettura. Il mezzo pesante dopo lo scontro con la vettura ha fermato la sua corsa contro il guardrail incendiandosi. Il personale dei Vigili del Fuoco si è adoperato per lo spegnimento dello stesso utilizzando la schiuma.
Due uomini feriti
Due le persone rimaste ferite: si tratta di un 23enne e di un 52enne. Sul posto oltre ai sanitari del 118 con due ambulanze e automedica, anche l'elisoccorso che però non ha trasportato nessuno: i due feriti, infatti, sono stati trasferiti in ambulanza uno a Lodi e l'altro al San Matteo, dove sono entrati in codice giallo.
L’autostrada è rimasta chiusa sino al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.