Alla periferia della città

Si tuffa nel Ticino e ha un malore, muore un uomo di 41 anni

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, trasportato d'urgenza al San Matteo e poi deceduto in ospedale.

Si tuffa nel Ticino e ha un malore, muore un uomo di 41 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tuffa nel Ticino e ha un malore, muore un uomo di 41 anni. La tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 19 giugno 2022 intorno alle 16.30.

Si tuffa nel Ticino e ha un malore, muore un uomo di 41 anni

Un uomo di 41 anni, di nazionalità peruviana e residente a Milano, è morto per un malore accusato mentre stava facendo un bagno nel Ticino a Pavia. La tragedia è avvenuta intorno alle 16.30 di domenica in un tratto di fiume alla periferia della città, tra San Lanfranco e il Ticinello.

Scompare sott'acqua

Il 41enne si trovava insieme a un gruppo di amici e parenti per una gita fuori porta a Pavia in occasione della giornata del papà, che in Perù si celebra proprio il 19 giugno. A un certo punto si è tuffato nel fiume. Nel giro di pochi secondi, è scomparso sott'acqua per poi riaffiorare dopo una decina di minuti. E' stato quindi recuperato e trascinato a riva dai presenti.

Il decesso in ospedale

Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i sanitari e i Vigili del Fuoco. Il medico del 118 si è reso subito conto che le condizioni del peruviano erano disperate. Dopo essere stato rianimato a lungo, il 41enne è stato caricato in ambulanza e trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Matteo, dove è poi sopraggiunto il decesso. All'origine del malore improvviso ci potrebbe essere una congestione, l'uomo infatti sembra avesse appena finito di mangiare.

Seguici sui nostri canali