Servizio di controllo straordinario del comune di Vigevano
L’operazione, svolta nella mattinata di sabato 1 settembre, volta in particolar modo a contrastare i reati di spaccio e consumo di droga.
Servizio di controllo straordinario del comune di Vigevano per contrastare i reati di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Servizio di controllo straordinario
Nella mattinata di sabato 1 settembre, i carabinieri delle Stazioni di Vigevano, Gambolò e Garlasco, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vigevano, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nel comune di Vigevano.
Il servizio è stato disposto con l’obiettivo fondamentale di rafforzare l’azione di controllo del territorio e il contrasto dell’illegalità diffusa, con principale attenzione al contrasto dei reati inerenti lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti e delle infrazioni al codice della strada.
I risultati
Durante il servizio i militari hanno contestato gli illeciti amministrativi quali assuntori di stupefacenti per uso personale nei confronti di tre persone:
• un ventenne nato in Egitto e residente a Vigevano, celibe, disoccupato, incensurato, trovato in possesso di un involucro contenente più di un grammo di stupefacente tipo marijuana;
• un quarantatreenne nato a Novara e residente a Vespolate (NO), disoccupato, gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di più di due grammi di eroina e cocaina;
• un cinquantacinquenne nato a Novara e residente a Vespolate (NO), autista, gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di due involucri contenenti quasi due grammi di stupefacente tipo cocaina.
Contestate anche delle violazioni del Codice della Strada:
• 3 infrazioni per guida di veicolo sottoposto a fermo fiscale;
• 1 infrazione per mancato possesso del certificato assicurativo;
• 1 infrazione per omessa revisione.