Ai domiciliari

Spacciatore riceve i "clienti" a domicilio, in casa oltre alla droga anche un fucile calibro 20

In manette è finito un 28enne residente a Nicorvo.

Spacciatore riceve i "clienti" a domicilio, in casa oltre alla droga anche un fucile calibro 20
Pubblicato:

Gravellona Lomellina (PV): I Carabinieri arresta un 28enne per spaccio di sostanze stupefacenti.

Soggetto sospetto

Nel tardo pomeriggio di ieri 2 marzo 2022, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Gravellona, durante il servizio giornaliero di controllo del territorio, ha notato una persona sospetta a Nicorvo. I militari immediatamente hanno proceduto al suo controllo e la stessa è stata trovata in possesso di 0.8 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, che è stata sequestrata mentre il soggetto veniva segnalato alla Prefettura di Pavia.

Riceve i "clienti" in casa

Immediate e speditive indagini hanno permesso di accertare che lo stupefacente era stato appena acquistato da uno spacciatone che riceveva i “clienti” nella sua abitazione situata proprio a Nicorvo. Il Comandante della Stazione Carabinieri ha quindi organizzato, nell’immediatezza, una perquisizione ai sensi della normativa antidroga dell’appartamento, dove un cittadino italiano, di 28 anni, residente a Cilavegna, ma domiciliato a Nicorvo, con precedenti specifici deteneva illegalmente 75 grammi di hashish, di cui una parte già suddivisa in dosi, 23 grammi di marijuana, un fucile cal. 20, con relative 5 cartucce.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, come anche un bilancino di precisione sporco di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 650 euro, che i Carabinieri ipotizzano sia il provento dell’attività spaccio.

Arrestato

L’uomo, indagato per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, è stato arrestato dai Carabinieri di Gravellona Lomellina e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la custodia cautelare degli arresti domiciliari, fino al Processo che avrà luogo in giornata con rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali