Dramma ad Albuzzano, bimba di 7 mesi cade dal letto dei genitori e muore
La piccola ha battuto la testa sul pavimento perdendo conoscenza. Inutile il trasporto in ospedale.
E’ successo alla frazione Vigalfo. Forse un attimo di distrazione della mamma, la piccola ha battuto la testa sul pavimento: inchiesta sulle cause dell’incidente
Bimba di 7 mesi cade dal letto dei genitori e muore
Un tragico incidente domestico costato la vita ad una bimba di appena 7 mesi. E' successo alla frazione Vigalfo di Albuzzano. Giovedì mattina la piccola stava dormendo nel lettone dei genitori quando è caduta morendo sul colpo.
Mamma e bimba erano sole in casa. La donna, una 35enne originaria dell'India, stava svolgendo le faccende domestiche. Si è allontanata per qualche istante proprio nel momento in cui è avvenuto l'incidente. Forse per un movimento durante il sonno la piccola è rotolata fino a cadere dal letto. Una caduta da un'altezza di circa mezzo metro, ma nella quale la piccola ha battuto la parte parietale destra del capo perdendo i sensi.
L'arrivo dei soccorsi
La madre, avendo difficoltà con la lingua italiana, non è riuscita ad allertare immediatamente i soccorsi. E' stato un vicino di casa, sentendola urlare che le è corso in aiuto e ha contattato il 118. Quando i sanitari sono arrivati alla piccola è stato praticato il massaggio cardiaco, poi è stata intubata e trasportata d'urgenza, in elisoccorso, all'ospedale di Bergamo dove si trova il centro regionale di riferimento per i traumi pediatrici. Purtroppo però per la piccola non c'è stato nulla da fare, e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Aperta un'inchiesta
I carabinieri, intervenuti sul posto per i dovuti accertamenti, hanno aperto un'inchiesta e sul corpo della piccina è stata disposta l'autopsia. Dai primi accertamenti, però, non sono emersi segni di maltrattamenti e tutto lascia quindi pensare che si sia trattato proprio di un drammatico incidente domestico.