Siziano, tamponi rapidi antigenici senza autorizzazione: stop al poliambulatorio
Nell’immediato è stato eseguito il sequestro amministrativo di 250 kit test rapidi covid-19, per un valore complessivo di circa 3mila euro.
A Siziano i carabinieri del Nas chiudono un poliambulatorio: eseguiva tamponi antigenici senza autorizzazione di Ats Pavia.
Controlli dei Nas
Giovedì 20 gennaio 2022, nel pomeridiano, a Siziano nell’ambito di una campagna di controllo straordinario “Emergenza Covid-19”, carabinieri del Nas di Cremona hanno eseguito un’ispezione presso il poliambulatorio I-Medical Center situato in via Santa Teresa.
Al termine dell’ispezione, G.G. 57 anni, legale rappresentante della società è stato segnalato all’autorità amministrativa.
Tamponi rapidi senza autorizzazione
Nella circostanza sono state contestate violazioni in merito all’esecuzione di tamponi. Infatti presso il punto prelievi è stata riscontrata l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici e molecolari in mancanza di regolare comunicazione ad Ats Pavia ed in violazione delle vigenti disposizioni regionali.
Attività interrotta
Nell’immediato è stato eseguito il sequestro amministrativo di 250 kit di test rapidi covid-19, per un valore complessivo di circa 3mila euro.
Disposta inoltre l’immediata interruzione dell’attività e contestuale diffida alla prosecuzione. Sono in corso ulteriori accertamenti.