"Comics and Games": al Castello di Belgioioso il mondo del fantasy e dei videogiochi
La fiera-mercato è stata caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets, action figure, modellini e statue ispirati alla tradizione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani.
Al Castello di Belgioioso la seconda edizione di "Comics and Games" è andata in scena nello scorso fine settimana, dal 27 al 28 novembre.
Belgioioso Comics and Games
Dal 27 al 28 novembre al Castello di Belgioioso, si è svolta la seconda edizione (edizione autunnale) di Belgioioso Comics and Games, dove la cultura pop e il fumetto si presentano come un binomio sempre più creativo ed innovativo.
Durante la prima edizione la sorprendente location del Castello di Belgioioso e il mix di espositori ed eventi hanno creato una magica sinergia portando la manifestazione ad un immediato successo.
Raddoppiano gli spazi espositivi
Questo secondo appuntamento è proseguito con grandi novità a partire dal raddoppio degli spazi espositivi del Castello, con l’apertura di nuovi saloni e cortili, un numero maggiore di stand della fiera-mercato, un’area dedicata all’approfondimento della cultura giapponese e una ricostruzione di un campo di armigeri con tende, armature, locanda e suggestive rievocazioni.
La fiera-mercato è stata caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets, action figure, modellini e statue ispirati alla tradizione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani, e molti anche i prodotti legati al mondo del fantasy e dei videogiochi. Tante anche le ispirazioni tratte da serie tv e anime senza dimenticare articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e altre meraviglie nerd e otaku.
Non la solita fiera comics ma, una vera e propria esplorazione all’interno di un antico castello che ha condotto i visitatori attraverso la modernità del nostro tempo.