Topo d'appartamento beccato con le mani nel sacco, tenta la fuga ma viene arrestato
Si tratta di un 25enne finito agli arresti domiciliari.
Gravellona Lomellina: i Carabinieri arrestano un pregiudicato italiano 25enne per furto in abitazione.
Arrestato 25enne
Nella giornata di ieri, martedì 2 novembre 2021, personale della Stazione Carabinieri di Gravellona Lomellina ha tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione Z.I., 25enne disoccupato, con precedenti di polizia.
Ruba vestiti e monili
Alle ore 16.00 circa, l’uomo si è introdotto in un’abitazione situato a Gravellona Lomellina, scavalcandone la recinzione e, approfittando dell’assenza del proprietario e di una porta lasciata aperta, ha asportato alcuni capi di vestiario e monili.
Il tentativo di fuga
I Militari dell’Arma, tempestivamente intervenuti su segnalazione di un privato cittadino, sono riusciti ad individuare e fermare l'uomo mentre tentava di scappare con la refurtiva.
Successivamente, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, nella tasca dei pantaloni, una tenaglia, sottoposta a sequestro, utilizzata per lo scasso. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.
Ai domiciliari
Infine l'arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa che venga celebrato il rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.