Incidente stradale

Scontro tra mezzi pesanti sulla A1, due feriti ed elisoccorso sul posto

L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 5 di questa mattina. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso.

Scontro tra mezzi pesanti sulla A1, due feriti ed elisoccorso sul posto
Pubblicato:
Aggiornato:

All'alba di oggi un grave incidente stradale avvenuto tra due camion ha provocato lunghe code e disagi sulla A1, la Milano-Napoli.

Grave incidente sulla Milano-Napoli

Lo schianto è avvenuto verso le 5.15 di questa mattina, 28 ottobre 2021: due mezzi pesanti stavano viaggiando in direzione Milano, all'altezza del tratto di strada tra Lodi e l'innesto della tangenziale Teem, a pochi chilometri dalla provincia di Pavia, quando per cause ancora da chiarire si sono scontrati.

Nello schianto i due camionisti sono rimasti feriti, la motrice Volvo di uno dei due mezzi pesanti è stata distrutta e il carico che trasportava, rovinosamente rovesciato lungo la carreggiata.

Strada chiusa, code e rallentamenti

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi sono intervenuti, con un’autopompa e un’autogru: il loro intervento è stato necessario, oltre che per mettere in sicurezza la strada e i mezzi incidentati, anche per liberare uno dei due camionisti rimasto intrappolato dentro il camion. L'uomo infatti a causa dell'impatto non riusciva più ad aprire la portiera del mezzo pesante.

Per permettere le operazioni di soccorso e di ripristino della sicurezza l'autostrada è stata parzialmente chiusa per più di un'ora, con rallentamenti che però sono proseguiti per tutta la mattinata.

Solo prima di pranzo la circolazione è tornata a essere scorrevole e senza intoppi.

Due camionisti in ospedale

I due camionisti, di 46 e 53 anni, sono stati trasportati in Pronto soccorso: il più grave al Circolo di Varese in elisoccorso, entrandovi alle 6.27 in codice giallo. L'altro, con ferite meno importanti, al Maggiore di Lodi in ambulanza.

WhatsApp Image 2021-10-28 at 08.21.48
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2021-10-28 at 08.21.47
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali