A Broni inaugurata la nuova rotatoria di via Vescovera
«Si tratta di un’opera da noi fortemente voluta, spiega il Sindaco Riviezzi, data la sua importanza in termini di sicurezza stradale.
A Broni inaugurata ieri, mercoledì 19 maggio 2021, la nuova rotatoria di via Vescoverra: un'opera di notevole importanza per la sicurezza stradale.
A Broni inaugurata la nuova rotatoria di via Vescovera
È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 maggio 2021, la nuova rotatoria tra Via Vescovera e le strade provinciali 10 e 46, alla presenza del presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma, e dei sindaci di Broni e Cigognola, Antonio Riviezzi e Gianluca Orioli.
Il costo dell'opera
Pari a 300mila euro il costo complessivo dell’opera: 100mila euro provenivano da un contributo a fondo perduto della Regione Lombardia, altri 100mila euro da un contributo in conto capitale stanziato dalla Provincia di Pavia, 75mila euro a carico del Comune di Broni, 25mila euro a carico del Comune di Cigognola.
«Si tratta di un’opera da noi fortemente voluta, – spiega Riviezzi – data la sua importanza in termini di sicurezza stradale. Finalmente è stato sostituito un incrocio piuttosto pericoloso, lungo una strada di interesse intercomunale. Abbiamo quindi intercettato un’esigenza molto avvertita dalla popolazione, in particolare da quella residente nelle frazioni Vescovera e Stefano. Sono personalmente molto soddisfatto da questo risultato e desidero ringraziare la Provincia di Pavia, il Comune di Cigognola e la Regione per aver condiviso con noi questa progettualità».
«La nuova rotatoria – aggiunge Orioli – è un buon esempio di collaborazione tra enti di più livello, che hanno subito trovato un’intesa per realizzare un importante intervento di sicurezza stradale».