Lombardia in zona gialla: da oggi riaprono tutti i musei dell'Università di Pavia
I musei saranno visitabili anche il sabato e i giorni festivi.
Con l’ingresso della Lombardia in “zona gialla”, in base all’ultima Ordinanza del Ministro della Salute del 23 aprile, dal 26 aprile riapriranno tutti i Musei dell’Università di Pavia.
Riaprono i musei dell'Università di Pavia
Sulla base delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori, per la loro apertura al pubblico in totale sicurezza sarà garantita una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro,
Prenotazione obbligatoria
I musei riapriranno anche il sabato e i giorni festivi, con l'obbligo della prenotazione on line o telefonica con almeno un giorno di anticipo.
Orari e informazioni sono consultabili sulle pagine web e social di ogni Museo oppure sulla pagina del Sistema Museale di Ateneo (musei.unipv.eu).
Per il Museo della Tecnica Elettrica, l’Orto Botanico e Kosmos sarà possibile prenotarsi anche tramite l’applicazione gratuita Affluences, scaricabile su Apple Store e Play Store e disponibile anche da PC alla pagina affluences.com, che consente di scegliere il momento migliore per godersi la visita in totale sicurezza.
Per la festività del primo maggio tutti i Musei universitari saranno chiusi, ma a partire da domenica 2 maggio sono in programma per tutti i fine settimana molte nuove attività ed eventi, anche all’aperto, per riabbracciare (metaforicamente) i visitatori.