Sanremo 2021, girato al Ponte della Becca il video ufficiale di "Glicine" di Noemi
Le riprese esterne sono state girate sulle sabbie del Ticino, dove il fiume azzurro incontra il Po.
Sanremo 2021: Pavia fa il tifo per Noemi, girato al Ponte della Becca il video ufficiale di "Glicine" il brano portato sul palco dell'Ariston dalla cantante romana.
LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2021: resoconto della seconda serata in pillole
Sanremo 2021, "Glicine" di Noemi girato al Ponte della Becca
Pavia a Sanremo tifa per Noemi. Si perchè il video ufficiale della cantante romana, in gara alla 71esima edizione della kermesse canora, è stato girato al Ponte della Becca. Le riprese esterne infatti sono state fatte sulle sabbie del Ticino sotto al ponte in ferro, dove il fiume azzurro incontra il Po.
L'annuncio del Sindaco
Una notizia rimasta riservatissima fino all'esibizione sul palco dell'Ariston della cantante per paura di una fuga di notizie, o di canzone, che avrebbe portato alla sua eliminazione dalla gara.
Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Linarolo, Paolo Fraschini, che ha postato anche il video ufficiale del brano sulla sua pagina Facebook:
La spiaggia alla Becca è stata la location del "concerto" di Noemi nel video della sua canzone presentata al Festival di Sanremo 2021
Il brano in gara
Noemi ha fatto il suo debutto al 71esimo Festival di Sanremo nella serata di martedì 2 marzo 2021, dove ha cantato il brano "Glicine" che porta la firma di altri due big, Mahmood e Dardust. La cantante romana, 39 anni, è ormai una decana della kermesse: questa è infatti la sua sesta partecipazione. Per la serata dedicata alle cover Veronica Scopelliti (questo il suo vero nome) si cimenterà in “Prima di andare via” di Neffa e sarà proprio lui ad accompagnarla come super ospite.
Glicine è contenuta nell’album Metamorfosi, in uscita il 5 marzo 2021. L’artista romana a TV Sorrisi e Canzoni, prima del suo debutto al Teatro Ariston, ha spiegato così il testo della canzone:
“È una ballata intensa che parla di un amore finito ma soprattutto di una rinascita, di una rinnovata forza interiore. Sono contenta perché l’incontro con un mondo musicale più underground mi ha fatto tirare fuori un suono della voce che è sempre lui, ma con colori nuovi”.
Ecco il video ufficiale: