Vedono la pattuglia e scappano causando un incidente, i Carabinieri li fermano e parte l'aggressione
Arrestati due cittadini nordafricani per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Arrestati due cittadini nordafricani per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Dopo essere stati fermati aggrediscono i Carabinieri
Nel corso della mattinata di ieri, 5 febbraio 2021, a Pavia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pavia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due pregiudicati marocchini, di anni 35 e 39, responsabili di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Mentre si trovavano a bordo di un'autovettura Audi A4 SW, alla vista della “gazzella”, si sono dati a una precipitosa fuga lungo la SP40, sino a giungere all'altezza del comune di Zibido San Giacomo dove, dopo aver tamponato un veicolo Fiat Panda, hanno tentato di dileguarsi a piedi tra le campagne circostanti, venendo tuttavia individuati. Dopo una colluttazione, a seguito della quale i due militari hanno riportato lesioni a braccia e spalle, venendo giudicati guaribili in 25 giorni e 5 giorni, i due malviventi sono stati bloccati e ammanettati.
Nella circostanza fortunatamente il conducente della suddetta Fiat Panda, un 61enne milanese, nonostante l’urto è rimasto illeso.
Uno doveva già essere in carcere
Nel corso delle successive verifiche è emerso il motivo per cui i due erano fuggiti: nei confronti del 35enne, veniva altresì data esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pavia per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in Gerenzago nel marzo del 2019, per il quale lo stesso dovrà scontare la pena di 11 mesi e 27 giorni di reclusione.
Gli arrestati, al termine degli atti di rito, sono stati momentaneamente trattenuti presso le locali camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, previsto per la giornata odierna.