Riprese le attività ordinarie

L'ospedale di Stradella è Covid free, chiuso il reparto dei pazienti positivi al virus

Ora i pazienti verranno dirottati verso i due hub provinciali di Voghera e Vigevano.

L'ospedale di Stradella è Covid free, chiuso il reparto dei pazienti positivi al virus
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ospedale di Stradella è tornato Covid free, tutti liberi i 45 posti letti del reparto dei pazienti positivi al virus.

L'ospedale di Stradella è Covid free

Covid free. Chiuso all'ospedale di Stradella il reparto destinato ai pazienti positivi al virus. Alla sua riapertura, avvenuta nel mese di ottobre, erano stati attivati 45 posti letto, riconvertendo i reparti di Medicina e Riabilitazione. Posti letto che dopo essere stati occupati quasi totalmente, sono andati poi via via svuotandosi.

Pazienti dirottati a Voghera e Vigevano

Negli ultimi tempi la pressione sul reparto è andata calando e il primario Giovanni Ferrari unitamente alla direzione dell'ASST di Pavia hanno preso la decisione di chiuderlo. L'attività di Medicina interna ha così riattivato i suoi 42 posti letto e ripreso l'attività ordinaria.

Con la chiusura del reparto, i pazienti Covid verranno dirottati sugli altri due hub provinciali di Voghera e Vigevano.

Riapertura punto nascite

Ora la speranza è che possa riaprire anche il punto nascite, chiuso nel mese di marzo dello scorso anno dopo l'accorpamento con l'ospedale di Voghera. Appello che il sindaco, Alessandro Cantù, ha inviato anche al neo assessore alla Sanità, Letizia Moratti:

Ho ritenuto importante scrivere all’Assessore regionale all Sanità, Letizia Moratti, per porre l’attenzione sulla necessità di una tempestiva riprogrammazione dell’apertura dei reparti del nostro ospedale, con particolare nota rivolta al punto nascite.

 

Seguici sui nostri canali