Crisi di Governo, Centinaio: «Governo con Renzi? Se è un "responsabile", perchè no?»
"Se Renzi dice di essere un responsabile sediamoci attorno a un tavolo con Renzi".
Crisi di Governo, Centinaio apre ad un Governo di Centrodestra con Matteo Renzi: "Governo con Renzi? Se è un "responsabile", perchè no?"
Crisi di Governo, Centinaio: «Con Renzi? Perchè no?»
Gian Marco Centinaio, fermato nei pressi di Montecitorio, ha espressamente aperto a Renzi e Italia Viva per la formazione di un nuovo Governo. Una dichiarazione importante in vista delle consultazioni al Quirinale che, dopo l’incontro di oggi tra Sergio Mattarella e i presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico, domani entreranno nel vivo con i primi gruppi parlamentari.
"Sediamoci attorno a un tavolo"
Il senatore della Lega ed ex Ministro dell’Agricoltura, si dice quindi pronto anche ad un esecutivo di Centrodestra con l’appoggio di Matteo Renzi e Italia Viva.
"Noi siamo disponibili con il Presidente della Repubblica a vedere se c'è l'opportunità di fare un Governo con il centrodestra e con chi avrà voglia di confrontarsi con il centrodestra -ha dichiarato Centinaio-. E' ora di finirla con la teoria che se si passi dal centrodestra a Conte sono responsabili, mentre se passi dagli amici di Conte a un Governo di centrodestra sono dei traditori.
Siamo disponibili a un Governo di centrodestra con chi vuole fare un Governo di centrodestra, con i nostri responsabili. Se Renzi dice di essere un responsabile sediamoci attorno a un tavolo con Renzi".