Da Pavia al Lodigiano senza giustificato motivo: scattano le sanzioni
Nei guai sono finiti tre cittadini rumeni, tra cui una donna e due uomini, questi ultimi con precedenti penali a carico.
Da Pavia al Lodigiano senza giustificato motivo: tre cittadini rumeni sanzioni per violazioni delle norme anti Covid.
Controlli dei Carabinieri
Come riporta Prima Lodi, tra la tarda serata dell’11 gennaio e le prime ore dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Borghetto Lodigiano hanno svolto una vigorosa attività di prevenzione e repressione sulle principali arterie di comunicazione di Borghetto Lodigiano e Graffignana, i comuni cioè con maggior densità di popolazione e traffico automobilistico, ciò al fine di scoraggiare qualsiasi tipologia di reato e far rispettare le norme per contenere il contagio da COVID-19.
Sette auto sequestrate
All’esito del servizio i militari hanno proceduto a sequestrare sette autovetture perché prive della copertura assicurativa, sanzionando i rispettivi proprietari, di cui tre stranieri e quattro italiani residenti tra Lodi e Pavia, due dei quali con precedenti penali.
In giro senza giustificato motivo
Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, risultata negativa, anche tre cittadini rumeni, tra cui una donna e due uomini, questi ultimi con precedenti penali a carico, tutti residenti in Germania ma, di fatto, abitanti nello stesso appartamento nella città di Pavia. I tre sono stati sorpresi a girare senza un giustificato motivo nel comune di Graffignana. Tutti sono stati contravvenzionati per la violazione delle norme anti-contagio;
Identificate nel complesso 107 persone
Complessivamente, nel corso del servizio sono state controllate 37 autovetture, identificati 107 soggetti, dei quali 72 stranieri e 28 con precedenti di polizia, contestate infrazioni al c.d.s. ed elevate sanzioni per complessivi euro 4.675, mentre le auto sequestrate sono state affidate ad una depositeria autorizzata della zona.