Forti nevicate nel Pavese, alberi caduti e disagi alla circolazione stradale
La situazione più complicata si registra sulle strade dell'Oltrepò.
Forti nevicate nel Pavese
I primi fiocchi di neve in Lombardia sono scesi questa notte raggiungendo anche Pavia e tutta la sua provincia. La neve, scesa in modo copioso, si è depositata sulle strade creando un manto bianco di oltre 10 centimetri. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione stradale.
Disagi alla circolazione
La situazione più complicata si registra sulle strade dell'Oltrepò Pavese, soprattutto quelle della fascia collinare e montana che erano già state imbiancate nella giornata di Natale. Ma un po' ovunque si registrano disagi alla circolazione e il traffico è rallentato anche sulle strade provinciali e lungo la Tangenziale con traffico bloccato a lungo in ingresso. I azione anche i mezzi spazzaneve.
Automobilisti usciti di strada e alberi caduti
I vigili del fuoco inoltre sono dovuti intervenire per recuperare un pullman sostitutivo dei treni della linea ferroviaria Pavia-Vercelli uscito di strada a Robbio e per rimuovere alcuni alberi caduti per il peso della neve un po' in tutto il territorio provinciale.
La tendenza meteo
Le previsioni parlano di un esaurimento dei fenomeni a partire dal pomeriggio sulla pianura e sulle Prealpi, mentre permarranno fino a sera con debole – molto debole intensità (1-2 centimetri) sui rilievi alpini confinali.
(Foto di copertina: albero caduto in viale Libertà, canale whatsapp L24)
LEGGI ANCHE
E’ arrivata la neve a Pavia: le foto della nevicata in città