1.200 metri quari

Lidl inaugura un nuovo punto vendita a Garlasco: 17 nuovi posti di lavoro

Oggi il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Santagostino e il consigliere con delega al commercio Riccardo Tosi.

Lidl inaugura un nuovo punto vendita a Garlasco: 17 nuovi posti di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Lidl inaugura un nuovo punto vendita a Garlasco e crea 17 posti di lavoro. Oggi, giovedì 3 dicembre 2020 il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Santagostino e del consigliere con delega al commercio Riccardo Tosi.

Nuovo punto vendita Lidl a Garlasco

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 660 punti vendita, ha inaugurato oggi, giovedì 3 dicembre 2020, un nuovo supermercato a Garlasco in via Leonardo Da Vinci, all’altezza di Via Dorno. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Santagostino e del consigliere con delega al commercio Riccardo Tosi. Molto significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, specialmente nell’attuale contesto economico. Sono infatti ben 17 i collaboratori neoassunti che a partire da oggi accoglieranno i clienti nel nuovo punto vendita Lidl.

La nuova apertura di Garlasco rientra nel più ampio piano sviluppo aziendale denominato “Lidl per l’Italia” fondato su tre pilastri: investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica; la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso e, infine, la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy nei circa 11.200 punti vendita dell’Insegna nel mondo.

Area vendita di oltre 1.200 metri quadri

Il nuovo supermercato, che rientra in classe energetica A+, è stato progettato e realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in linea con la politica di responsabilità sociale di Lidl: l’edificio presenta un’area vendita di oltre 1200 metri quadri, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, dispone di un impianto fotovoltaico da 123 kW e di postazioni per ricaricare le auto elettriche, messe gratuitamente a disposizione della clientela. L’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. Infine, il nuovo store sorge su un terreno precedentemente occupato da un ex oleificio, inserendosi all’interno di un importante progetto di recupero e riqualificazione con consumo di suolo pari a zero.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Lidl ha realizzato una nuova rotatoria sulla Strada Provinciale, un’importante opera di pubblica utilità a testimonianza della vicinanza dell'Azienda al territorio in cui opera.

Oggi l'inaugurazione

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Garlasco si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono stati muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti gel igienizzante per le mani o guanti monouso, oltre a un carrello igienizzato per gli acquisti. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio possibile, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

LEGGI ANCHE

San Matteo al top: realizzate oltre 1.000 endoarteriectomie polmonari

Ats Pavia, al via la campagna di sensibilizzazione "Contagiamoci.. di buone regole" 

Seguici sui nostri canali