Coltiva marijuana nel bagno di casa, scoperta una serra con 40 piante
Arrestato e condannato a un anno di reclusione, oltre che 4mila euro di multa, un uomo di 53 anni.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Vigevano, nel corso di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto per produzione di sostanze stupefacenti, G. M., 53enne vigevanese.
La perquisizione dell'appartamento
Personale dell'Ufficio Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza già da qualche giorno aveva acquisito informazioni su una possibile attività di produzione di sostanze stupefacenti presso un appartamento sito in una traversa di corso Torino. Dopo aver effettuato approfondimenti che consentivano di riscontrare la notizia, gli Agenti hanno eseguito una perquisizione nell'appartamento del sospettato.
Serra con 40 piante
All'interno del bagno, adibito in modo esclusivo a serra per la coltivazione, gli stessi hanno rinvenuto 40 piante di marijuana coltivate con la tecnica idroponica, nonché un bilancino di precisione e diversi rotoli di pellicola trasparente utilizzata per il confezionamento della sostanza.
G.M. aveva persino provveduto ad installare pannelli solari per alimentare la complessa attrezzatura predisposta per la coltivazione.
Arrestato
Il soggetto è stato quindi tratto in arresto per produzione di sostanze stupefacenti e condotto presso la propria abitazione a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
All'esito dell'udienza di convalida e celebrazione del processo per direttissima, l'imputato ha patteggiato la pena di un anno di reclusione e 4mila euro di multa, usufruendo del beneficio della sospensione condizionale. L'Autorità Giudiziaria ha altresì disposto la confisca e distruzione delle piantine e dell'attrezzatura utilizzata per la coltivazione.
LEGGI ANCHE
Trovato morto in casa: addio al professor Antonio Osculati, aveva 53 anni
TI POTREBBE INTERESSARE
Troppi scivoloni e errori, aria di cambiamenti in Regione: dito puntato su Gallera