Trovato ad armeggiare con i fili dell'accensione: ma il furto dell'auto non riesce
Il soggetto, 37 anni, è stato arrestato.
Tenta il furto di un'auto ma viene arrestato: in manette un 37enne. Succede a Voghera.
Il furto dell'auto
Nel pomeriggio di martedì 27 ottobre 2020, è giunta sulla linea di emergenza 112 del Commissariato di Voghera la richiesta d'aiuto di una donna perché un individuo si era introdotto all'interno della sua autovettura parcheggiata in via Cagnoni, nel centro di Voghera. La sala operativa ha allertato la Volante che si è recata immediatamente sul posto.
Ad armeggiare con i fili dell'accensione
All'arrivo degli agenti l'uomo si trovava ancora all'interno dell'abitacolo intento ad armeggiare con i fili dell'accensione. Alla vista dei poliziotti ha chiuso le portiere nel tentativo vano di sfuggire all'arresto. Gli operatori sono riusciti ad accedere nell'abitacolo dalla portiera posteriore che, non completamente chiusa, era sbloccata.
Il soggetto è stato trovato in possesso di alcuni oggetti atti allo scasso, in particolare di una tronchese con cui stava armeggiando sui fili dell'accensione.
Gravato anche da foglio di via
Il soggetto, identificato per G.M. di anni 37, disoccupato, senza fissa dimora e con pregiudizi per reati contro il patrimonio e gravato dal foglio di via dal comune di Voghera, è stato quindi arrestato e ristretto presso le camere di sicurezza della Questura di Pavia.
Arrestato
Nella giornata di ieri presso il Tribunale di Pavia, dopo la convalida dell'arresto, per G.M. è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere in attesa della sentenza.
LEGGI ANCHE
Falciati alla fermata del bus, Adele ed Enrico sono morti sul colpo
TI POTREBBE INTERESSARE
Covid Hotel a Pavia: ATS cerca nuove strutture per trascorrere la quarantena