Incidente tra auto e mezzo di trasporto organi: grave medico del San Matteo
Il mezzo di Areu adibito al trasporto organi, partito da Pavia, era diretto al San Carlo di Milano per un prelievo di reni.
Come riporta il GiornaledeiNavigli, nella notte si è verificato un grave incidente tra un'auto e un'mezzo di Areu adibito al trasporto organi: grave un medico dell’équipe trapianti del San Matteo.
Incidente tra auto e mezzo di trasporto organi
Grave incidente alle 6 di questa mattina a Milano, con quattro persone ferite. La chiamata di aiuto al numero unico d’emergenza è arrivata da via Olivieri, all’incrocio con via delle Forze Armate. Un terribile scontro che ha visto coinvolti un'auto e furgone per il trasporto organi. La vettura ha impattato contro un mezzo di trasporto organi di Areu, partito dal San Matteo di Pavia e diretto all’ospedale San Carlo per un prelievo di reni. Il violento impatto ha provocato il ferimento di quattro persone di cui tre, per fortuna, non hanno riportato lesioni importanti. Si tratta di tre uomini di 29, 30 e 56 anni.
In gravi condizioni il medico dell’équipe trapianti
In gravi condizioni, invece, il medico di 63 anni del San Matteo che ha riportato un trauma all’addome e la frattura a una gamba. L’uomo è stato portato di corsa, in codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto anche la polizia locale di Milano che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area per consentire agli operatori di primo soccorso di assistere i feriti. Sarà la ricostruzione degli agenti a chiarire l’esatta dinamica e le circostanze dell’incidente.
(Foto di copertina: immagine di archivio)
Il ministro Speranza dà l'ok al coprifuoco lombardo: perché si chiude dalle 23 alle 5 I NUMERI