Bambina di 14 mesi in coma al San Matteo, nelle urine tracce di marijuana
I genitori, dopo averla vista cadere in un sonno profondo, hanno deciso di portarla in ospedale.
Una bambina di 14 mesi è finita in coma al San Matteo di Matteo di Pavia: i medici hanno trovato tracce di marijuana nelle urine.
Bambina di 14 mesi in coma al San Matteo
Ora sta bene. Ma quando i genitori l'hanno portata al San Matteo era in coma. I medici, dopo i vari esami a cui è stata sottoposta le hanno trovato tracce di marijuana nelle urine. Protagonista della vicenda una bambina di 14 mesi residente con i genitori in Lomellina. Questi ultimi hanno portato la piccola al San Matteo dopo averla vista cadere in un sonno sempre più profondo. Al Pronto Soccorso la piccola è giunta praticamente già in coma.
In una struttura protetta
Fortunatamente, dopo le cure adeguate, si è presto ripresa. Attualmente si trova in una struttura protetta come da decisione del Tribunale dei Minorenni di Milano.
Di quanto successo i medici hanno immediatamente avvisato la Polizia che ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità dei genitori. Al momento l'ipotesi più accreditata è che la bambina abbia ingerito la sostanza stupefacente lasciata incustodita in casa.
Non è la prima volta
Un episodio analogo era accaduto sempre al San Matteo nel dicembre del 2018. Allora a finire in coma era stata una bambina di 2 anni trovata con tracce nelle urine e nel sangue di hashish, marijuana e anche cocaina. (LEGGI QUI LA NOTIZIA)