L'incontro

Oltrepò Pavese: dove le stelle brillano e le vie si incontrano

Un incontro nell'ambito del progetto Oltrepò Biodiverso.

Oltrepò Pavese: dove le stelle brillano e le vie si incontrano
Pubblicato:

Oltrepò Pavese: percorsi di terra e cielo stellato. Lo sviluppo del turismo dei Cammini e le stelle che guidano i viandanti: un incontro nell'ambito del progetto Oltrepò Biodiverso - bando AttivAree di Fondazione Cariplo - in corso di realizzazione da Fondazione per lo sviluppo dell'Oltrepò Pavese.

Oltrepò Pavese: dove le stelle brillano e le vie si incontrano

Domenica 27 settembre 2020 alle ore 17.30 a Cecima presso la Scuola di Astronomia Stella Del Monte, si terrà un incontro un incontro nell'ambito del progetto Oltrepò Biodiverso - bando AttivAree di Fondazione Cariplo - in corso di realizzazione da Fondazione per lo sviluppo dell'Oltrepò Pavese dal titolo "Oltrepò Pavese: dove le stelle brillano e le vie si incontrano".

Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail a info@attivaree-oltrepobiodiverso.it oppure chiamando lo 0383.540637

Il programma

Testimonianze sullo sviluppo della viandanza in Oltrepò a cura di Giorgio Boatti giornalista e scrittore, Carlo Bassani (FAI Oltrepò Pavese), Natalino Lucchelli (CAI Voghera).

Presentazione della Carta dei Cammini dell’Appennino di Lombardia - Oltrepò Pavese realizzata con Touring Club Italiano.

Tra Via Lattea e costellazioni d’autunno. Istruzioni per i camminanti a cura di Carlo Matti Associazione Astrofili Tethys.

"Vaghe stelle" intermezzo poetico dell’attore e autore Davide Ferrari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali