Il tuffo in piscina, poi il malore: Moreno Sacchi perde la vita a 52 anni
Noto allenatore di calcio dilettantistico, si trovava a cena a casa di amici quando è avvenuta la tragedia.
Accusa un malore dopo un tuffo in piscina: Moreno Sacchi perde la vita a 52 anni. Il dramma è avvenuto nella serata di sabato 22 agosto 2020 a casa di amici.
Moreno Sacchi perde la vita a 52 anni
A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118. Un malore fatale, dopo un tuffo in piscina, che è costato la vita a Moreno Sacchi, 52 anni, imprenditore e noto allenatore di calcio dilettantistico. La tragedia è avvenuta sabato, intorno a mezzanotte a Bosnasco.
Il tuffo in piscina
Una sera come tante: una cena a casa di amici e un tuffo nella piscina privata per rinfrescarsi dalla calura estiva. Ma dopo qualche minuto che si trovava in acqua, il 52enne ha accusato un malore e ha perso conoscenza. E' stato soccorso prima dagli amici, poi dagli uomini del 118 che hanno effettuato un disperato tentativo di rianimazione. Ma inutilmente. Dopo un'ora e mezza i sanitari ne hanno dichiarato il decesso, sopraggiunto con ogni probabilità per congestione.
Calcio in lutto
Moreno Sacchi viveva a Genzone ed era titolare della “Dsb Serramenti” di Portalbera, ma il suo nome era conosciuto soprattutto negli ambienti sportivi della zona. Per sei anni ha guidato come allenatore la squadra di calcio dell'Albuzzano portandola dalla Terza Categoria fino alla promozione in prima. Dal 2017 era invece coach della Real Torre, squadra di Torre d'Isola. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi in rete:
"Ciao MORENO, sei stato una persona fantastica e speciale per tutti noi !
Ti ricorderemo sempre a bordo campo mentre sproni i tuoi ragazzi a dare il meglio.."
https://www.facebook.com/weareRealTorre/photos/a.456486168476330/736845633773714/
https://www.facebook.com/AsdAlbuzzano/posts/682611562600810