Entrano in un locale e distraggono il titolare mentre un complice svaligia la cassa
Le due donne sono state arrestate, ora si cerca il complice.
Arresta due donne di nazionalità croata per furto con destrezza in concorso tra loro.
Arrestate in flagranza
Il 20 agosto 2020, alle ore 17 circa, a Bosnasco (PV) via Fabbrica n°1, i militari della Stazione Carabinieri di Montù Beccaria durante il servizio perlustrativo, sono intervenuti su richiesta pervenuta al N.U.E. 112 presso la sala giochi “Divina Games”, fermando e arrestando in flagranza reato:
H.V., 56enne di nazionalità croata, residente a Calliano (AT), coniugata, nullafacente, pregiudicata;
H.M., 21enne di nazionalità croata, residente a Calliano (AT), nubile, nullafacente, incensurata,
In manette per furto con destrezza
Le due donne si erano infatti rese responsabili in concorso tra loro del reato di furto con destrezza, commesso pochi istanti prima insieme ad un terzo complice datosi alla fuga prima dell'arrivo dei Carabinieri.
L’immediata visione del sistema di videosorveglianza installato all’interno della sala giochi, ha consentito di appurare che le due donne si erano introdotte all’interno del locale distraendo il titolare e conducendolo in fondo al salone mentre un altro soggetto loro complice aveva asportato del denaro contante per € 3.200 circa dal registratore di cassa, inavvertitamente lasciato aperto, per poi fuggire con mezzo e direzione sconosciuti.
Indagini per identificare il complice
Sono in corso mirate indagini per identificare il complice fuggito. Le arrestate sono state condotte presso il carcere di Vigevano (PV), in attesa rito direttissimo fissato per la mattinata del 21 agosto 2020.
Delicato intervento per LDS eseguito al San Matteo, la competenza pavese salva una 14enne