Schianto nella notte, feriti incastrati tra le lamiere: atterra l’elisoccorso FOTO
La richiesta di aiuto alla centrale operativa del 112 è arrivata poco prima dell'1 dalla strada provinciale che attraversa Casarile.
Scontro tra due macchine nella notte: atterra l’elisoccorso a Casarile. Tre i feriti: due ragazze di 20 anni e un uomo di 39.
Scontro tra due macchine, tre feriti: atterra l’elisoccorso
Come riporta GiornaledeiNavigli.it, grande dispiegamento di mezzi ieri sera, poco prima dell'una di notte. La richiesta di aiuto alla centrale operativa del 112 è arrivata dalla strada provinciale che attraversa Casarile: un grave incidente ha coinvolto tre persone, di cui due ragazze di 20 anni e un uomo di 39.
Grande dispiegamento di mezzi per i soccorsi
Ancora al vaglio delle forze dell’ordine l’esatta dinamica dell’impatto, ma dalle prime ricostruzioni i due veicoli si sono scontrati, forse per una manovra azzardata: uno dei due si è schiantato sulle vetrine e sulle saracinesche dei negozi lungo la strada, mentre l’altro è andato a sbattere sulle protezioni del Naviglio. Immediato l’intervento dei soccorritori, giunti sul posto con quattro ambulanze, un’automedica e l’elicottero del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate delle vetture.
Le condizioni dei feriti
Un lungo lavoro prima di riuscire a portare i tre pazienti al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano, al Niguarda, con l’elisoccorso, e al San Carlo. Tutti in codice giallo: le loro condizioni sono quindi serie ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita. La strada è rimasta chiusa a lungo ed è stata riaperta intorno alle 3.30 dopo che i mezzi incidentati sono stati rimossi e la sede stradale ripulita.