Sequestro discarica abusiva a Vigevano: "Bene attività prevenzione con droni"
Gli assessori regionali Cattaneo e De Corato hanno espresso soddisfazione per l'operazione di Arpa Lombardia e Polizia locale.
Sequestro discarica abusiva a Vigevano: assessori Raffaele Cattaneo e Riccardo De Corato: "Bene attività di prevenzione mediante l'utilizzo dei droni".
Sequestro discarica abusiva a Vigevano: "Bene attività prevenzione con droni"
Gli assessori regionali Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) hanno espresso soddisfazione per l'operazione di Arpa Lombardia e Polizia locale di Vigevano (PV) finalizzata al sequestro di una discarica abusiva.
Fondamentale l'attività di prevenzione
"Questa azione - ha dichiarato Cattaneo - rappresenta lo sforzo comune di controllo e vigilanza di Arpa con le autorità competenti, che insieme sanno intercettare situazioni anomale in campo ambientale. A questo si aggiunge l'attività di prevenzione svolta da Arpa, che prosegue costantemente sul nostro territorio".
Nei prossimi bandi regionali priorità ad acquisto droni
"L'utilizzo dei droni è stato decisivo per il sequestro della discarica abusiva a Vigevano - ha aggiunto De Corato -. Proprio riconoscendo l'importanza di questi dispositivi, nei prossimi bandi regionali per le dotazioni strumentali dei vigili lombardi promuoveremo l'acquisto dei droni da parte dei Comandi di Polizia locale".
LEGGI ANCHE>> Deposito incontrollato di rifiuti: sequestrata discarica abusiva a Vigevano