Passeggeri rifiutano di indossare la mascherina: caos sulla Milano-Mortara
Sono dovute intervenire le autorità. Codacons: "Cominciamo male. Denunciare per interruzione di pubblico servizio".
Passeggeri rifiutano di indossare la mascherina sulla Milano-Mortara: caos nella mattinata di lunedì 18 maggio 2020 alla Stazione di Albairate. Codacons: "Cominciamo male. Denunciare per interruzione di pubblico servizio chi pretende di salire senza dispositivi di protezione!"
Passeggeri rifiutano di indossare la mascherina
A rendere ancora più difficoltosa la ripartenza, ci pensano gli irresponsabili che con il proprio comportamento causano disagi e pericolo agli altri. Come è successo ieri mattina a bordo del treno 10515 da Milano Porta Genova (con partenza alle 10.42) con destinazione stazione di Mortara (con arrivo previsto alle 11.27). Per colpa di alcuni viaggiatori che si sono rifiutati di utilizzare i dispositivi di sicurezza individuale, obbligatori per viaggiare e in qualsiasi situazione in cui ci sia contatto con altre persone, è dovuta intervenire la Polizia ferroviaria a bordo dei convogli.
Cominciamo male
Una "bravata" che ha causato rallentamenti e ritardi al circuito Trenord, provocando soste prolungate alla stazione di Albairate.
Codacons: “Cominciamo male. Evidentemente qualcuno pensa che l’emergenza sia finita e pretende di fare come se nulla fosse accaduto. A questi signori ricordiamo che l’art. 340 c.p. prevede che “Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno”. E’ dunque ora di fare sul serio e denunciare coloro che senza dispositivi di sicurezza pretendono di salire sui mezzi pubblici con grave pericolo per la pubblica incolumità. Come sempre, siamo attivi per qualsiasi informazione, segnalazione e richiedere consulenze on line e a distanza al n.ro 3479619322 – codacons.pavia@gmail.com”.