Alto rischio incendi boschivi: allerta arancione in Oltrepò Pavese
La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha diramato un’allerta a partire dalla mezzanotte di oggi.
La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un’allerta di tipo arancione dalla mezzanotte di oggi, giovedì 9 aprile 2020, fino al prossimo aggiornamento, anche nella zona omogena F15 (Oltrepò Pavese).
Alto rischio incendi boschivi
Una vasta area di alta pressione estesa dal Mediterraneo all’Europa occidentale e centrale garantisce per gran parte della settimana tempo stabile, prevalentemente soleggiato e temperature massime sopra la norma del periodo. Dalla serata di sabato 11 aprile 2020 tendenza a velato con passaggi nuvolosi più frequenti da ovest, per il cedimento dell’area di alta pressione. Ventilazione debole su tutti i settori. Si segnala un grado di pericolo di incendi boschivi, da medio a localmente alto, su fascia prealpina, pedemontana e appennino pavese, stazionario o in aumento per i prossimi giorni.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO INTEGRALE
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)