L’appello del sindaco Fracassi
“Cari concittadini, ci ritroviamo un’altra volta in un momento non molto positivo. E’ una bella giornata, siamo in primavera e diventa difficile rimanere a casa a vi chiedo per il vostro bene, se volete bene a voi stessi e agli altri, di rimanere a casa. Si esce solo ed esclusivamente per spesa ed emergenza. Per cui, mi raccomando, cerchiamo di seguire le indicazioni.
Un’altra cosa importante: sui social troviamo di tutto, per altro false informazioni date anche dai mass media: seguite solo le indicazioni degli enti certificati. Abbiamo la fortuna nel nostro contesto di avere un’ATS molto valida e di avere il Policlinico San Matteo a cui è stato dato l’incarico da Regione di eseguire i test e dare una risposta in tempi brevi per capire se i test sono validi. Ad oggi qualsiasi test fatto non è veritiero e certificato quindi se c’è bisogno rivolgetevi solo al Policlinico e all’ATS locale.
Un’ultima raccomandazione, nel caso ci fosse qualcuno che fa telefonate strane, che vuole arrivare a casa e che vuole darvi sostegno senza che sia un organo certificato, fate una telefonata in più alla polizia locale, ai carabinieri o alla finanza, per avere la certezza che si tratti di persone corrette e giuste. Non fatevi confondere e abbagliare da sciacalli che in questo momento di circondano.
Vi auro una buona giornata nella speranza di rivederci presto in giro per la città: facciamo tutto questo per il bene di Pavia.”