Rispetto dei provvedimenti, in campo anche la Polizia Locale: 500 persone controllate
Da due settimane uomini e donne del Corpo sono impegnati sui territori di Pieve Emanuele, Locate di Triulzi, Siziano e Basiglio.
Da due settimane uomini e donne del Corpo sono impegnati quotidianamente per verificare il rispetto di tutti i provvedimenti sui territori di Pieve Emanuele, Locate di Triulzi, Siziano e Basiglio.
Rispetto dei provvedimenti, in campo anche gli uomini e le donne della Polizia Locale: 500 persone controllate nei territori di Pieve Emanuele, Locate di Triulzi, Siziano e Basiglio.
Rispetto dei provvedimenti, in campo anche la Polizia Locale
Il Corpo Intercomunale di Polizia Locale è interamente schierato per lo svolgimento delle attività di contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2: da due settimane uomini e donne del Corpo sono impegnati quotidianamente per verificare il rispetto di tutti i provvedimenti emanati al fine di contenere gli effetti della COVID-19 sui territori di Pieve Emanuele, Locate di Triulzi, Siziano e Basiglio, dove si contano ormai più di 100 casi confermati di positività al Coronavirus.
500 persone controllate
Le attività di controllo spaziano dalle postazioni su strada, circa 20 quelle effettuate finora, durante le quali sono state controllate oltre 500 persone e ne sono state denunciate 3 ai sensi dell’art. 650 del C.P., mentre 3 sono quelle sanzionate amministrativamente in seguito al D.L. 19/2020, per le quali sono state comminate le sanzioni pecuniarie che vanno da 400 a 3mila euro, aumentate fino a un terzo se commesse a bordo di veicoli.
Verifiche negli esercizi commerciali
I controlli riguardano anche il rispetto delle disposizioni normative da parte degli esercizi commerciali, con particolare riferimento a quelli che sono ammessi all’attività, seppur ridotta e con diverse prescrizioni da seguire: in questo caso il personale operativo guidato dal Comandante Marco Cantoni ha effettuato oltre 300 controlli in altrettante attività commerciali.
Rispetto della quarantena
Un fronte importante riguarda la competenza relativa all’accertamento del rispetto dei provvedimenti di quarantena, aumentati progressivamente fino a raggiungere 301 persone fino a questo momento.
Avvisi con gli altoparlanti
L’importanza del rispetto delle norme viene costantemente ribadito inoltre attraverso gli altoparlanti dei veicoli di servizio della Polizia Locale, che ha effettuato finora 18 ore di annunci alla cittadinanza dei comuni che compongono la convenzione, invitando tutti a non uscire di casa e limitare il più possibile gli spostamenti per quanto concerne le motivazioni consentite.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)