A CORTEOLONA E CERTOSA DI PAVIA

Coronavirus, a marzo Lactalis dà 250 euro in più a tutti i dipendenti

Con la loro presenza hanno assicurato il continuo funzionamento di tutti i 29 stabilimenti di produzione del Gruppo,  tra cui quelli di Galbani a Corteolona e Certosa di Pavia.

Coronavirus, a marzo Lactalis dà 250 euro in più a tutti i dipendenti
Pubblicato:

Lactalis Italia: 250 euro di aumento per il mese di marzo ai propri dipendenti che sono sul posto di lavoro in questi giorni di emergenza sanitaria.

Coronavirus, a marzo Lactalis dà 250 euro in più a tutti i dipendenti

Lactalis Italia – prima azienda per stabilimenti produttivi in Italia attraverso le sue aziende Galbani, Parmalat e Nuova Castelli fin dai primi giorni di emergenza Coronavirus ha attivato una serie di iniziative in favore delle popolazione aziendale e delle comunità in cui opera.

Ma oggi Lactalis Italia aggiunge un tassello in più: l’aumento di 250 euro allo stipendio di ogni lavoratore che, nonostante le difficoltà, abbia contribuito con il proprio lavoro a mantenere operativi tutti i siti produttivi, ad assicurare la logistica distributiva e tutta la rete di vendita permettendo le consegne quotidiana di beni primari come formaggi, salumi, latte, yogurt e succhi di frutta in tutta Italia.

Coinvolti anche gli stabilimenti di Corteolona e Certosa

L’aumento dello stipendio di Marzo è previsto per tutti quei dipendenti -  oltre 4000 mila nell’intero gruppo e in tutta Italia  - che con la loro presenza hanno assicurato il continuo funzionamento di tutti i 29 stabilimenti di produzione del Gruppo, dei siti logistici e dei depositi territoriali distributivi (tra cui quelli di Galbani a Corteolona e Certosa) per permettere ogni giorno ai prodotti di raggiungere la tavola delle famiglie italiane.

Copertura assicurativa

L’iniziativa è un ulteriore passo dopo un altro investimento a favore del personale, quello della copertura assicurativa integrativa valida per l’intero anno per tutti gli oltre 5 mila dipendenti del gruppo in tutta Italia. Questo nuovo pacchetto di garanzie, stipulato proprio a fronte dell’elevata preoccupazione sull’emergenza, prevede un’indennità da ricovero e un’indennità da convalescenza per Covid 19 e servizi di assistenza post ricovero che andranno a sommarsi alle diverse diarie previste dai fondi di assistenza sanitaria o polizze già a sostegno delle famiglie dei dipendenti.

“Con queste iniziative vogliamo testimoniare concretamente la nostra riconoscenza a tutte le persone di Lactalis Italia che, con il loro sforzo quotidiano offrono, attraverso il loro impegno nella nostra azienda, un reale contributo al tessuto economico e sociale del nostro Paese” – dichiara Jean-Marc Bernier, AD di Lactalis Italia.

“Ed è stato anche grazie alla dedizione e all’impegno diretto dei nostri collaboratori che siamo riusciti a manifestare nell’immediato la nostra riconoscenza, con donazioni di nostri prodotti, ai medici e infermieri degli ospedali maggiormente colpiti da questa emergenza - sottolinea Jean-Marc Bernier - estendendo poi il nostro sostegno anche in favore di famiglie più bisognose grazie alle iniziative operate in queste settimane dal Comune di Milano e dalla Croce Rossa. Il nostro impegno il tal senso continua e molte sono le attività in corso con le quali quotidianamente garantiamo l’arrivo dei nostri prodotti a supporto delle iniziative sociali che stanno nascendo lungo tutta la penisola.”

(Foto di copertina: lo stabilimento Galbani di Corteolona)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali