IL GESTO CHE SCALDA IL CUORE

Zona rossa, bimbo di 6 anni dona disegno ai carabinieri: “Grazie per tutto”

Si è presentato al check point di Somaglia per donare il suo "grazie" ai militari presenti.

Zona rossa, bimbo di 6 anni dona disegno ai carabinieri: “Grazie per tutto”
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è presentato al check point di Somaglia per donare il suo "grazie" ai militari presenti.

Zona rossa, bimbo di 6 anni dona disegno ai carabinieri: “Grazie per tutto”. Si è presentato con la nonna al Check point di Somaglia per donare il suo "grazie" ai militari.

Zona rossa, bimbo di 6 anni dona disegno ai carabinieri: “Grazie per tutto”

Come riporta primaLodi.it, si è presentato al check point n.4 costituito a Somaglia, in provincia di Lodi, che delimita la "zona rossa "insieme alla nonna. Sotto la pioggia incessante, riparati da un ombrello, nonna e nipotino, hanno voluto ringraziare i carabinieri impegnati nell’emergenza Coronavirus.

Il disegno regalato ai carabinieri

Luca, che frequenta la prima elementare a Somaglia, ha consegnato ai carabinieri un disegno con rappresentata la macchina dei militari, un carabiniere in divisa e un bambino. Sopra, la scritta a grandi lettere “Grazie per tutto”. Un gesto semplice, ma enorme nel significato, che ha riempito il cuore delle forze dell’ordine che da giorni sono impegnate con professionalità e determinazione a sostegno delle città colpite dall’emergenza. Nel disegno Luca ha voluto far risaltare il senso di vicinanza e la sensibilità mostrate dai carabinieri in questi giorni per  garantire protezione e sicurezza a chi, come lui, vive purtroppo momenti di angoscia.

La riconoscenza dell'Arma

Il disegno rappresenta una forma di riconoscenza e, proprio perché creato da un animo gentile, è particolarmente apprezzato dall’Arma dei carabinieri che “sentendosi assolutamente e profondamente gratificata capitalizzerà ogni sforzo e amplificherà il senso di responsabilità verso coloro che vivono questa fase emergenziale, cosicché l’obbligo e la motivazione costituiscano il propellente dell’agire quotidiano di ogni carabiniere, orientato a contenere il contagio – dicono i militari –. Con questa certezza vogliamo rassicurare Luca che l’impegno per garantire protezione e sicurezza a tutte le persone costrette a vivere nella zona rossa non verrà mai meno e che giorno dopo giorno i carabinieri guadagneranno tutta la fiducia che gli è stata cordialmente concessa, stringendo in un ideale e protettivo abbraccio tutti indistintamente”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali