Assalto ai supermercati in Lombardia a causa del panico da Coronavirus GALLERY
Eppure lo ha confermato anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana: ad oggi non è stata presa in considerazione la chiusura dei negozi.
(nel filmato d'apertura, un supermarket nella Martesana milanese)
Ad oggi non è stata presa ancora in considerazione la chiusura dei negozi, lo ha confermato anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, ma intanto a Milano e nel resto della regione è partita la corsa alla scorta di generi alimentari.
Assalto ai supermercati
Scaffali vuoti nei supermercati: è con il passare delle ore che si delinea quanto questa prima domenica ai tempi del coronavirus sia diventata eccezionale.
Tanti clienti sono entrati nei market per la solita spesa settimanale e sono poi usciti con spese eccezionali, dettate dal panico e dalla paura.
Panico da Coronavirus
Un picco di fatturato incredibile: era atteso l'assalto all'acqua, allo scatolame, alla pasta e al riso, ma non alla farina che è il tipico acquisto irrazionale; in molti punti vendita sono spariti carne, pesce, verdure e prodotti igienizzanti (ormai introvabile la candeggina).
Sotto pressione anche l'e-commerce perché l'acquisto ai beni di prima necessità sta mettendo in ginocchio anche le piattaforme.
LEGGI ANCHE:
Psicosi da Coronavirus, supermercati presi d’assalto e svuotati nella Martesana milanese
Calco, scaffali svuotati all’Esselunga: il panico da Coronavirus si diffonde
Psicosi Coronavirus: carrelli pieni e lunghe file nei supermercati lecchesi
Allerta Coronavirus: scaffali svuotati e code alle casse dei supermercati di Brescia