Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant'Agostino
Le spoglie del Santo sono conservate da secoli nella Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro.
A Palazzo Mezzabarba nella mattinata di venerdì 14 febbraio 2020, verrà firmato il patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant'Agostino.
Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant'Agostino
Domani, venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 10.30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, verrà firmato il “Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia. In nome della comune devozione per Sant’Agostino”.
Presenti alla cerimonia, oltre agli Amministratori dei tre Comuni, anche i Parroci di Abbasanta, della Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro di Pavia e del Rettore della Chiesa di Sant'Agostino di Cagliari.
Le spoglie di Sant'Agostino, nato e morto in Algeria, sono rimaste a Cagliari per oltre 210 anni (tra il 720 e il 725) e furono trasportate, per interessamento del re longobardo Liutprando, dalla Sardegna a Pavia, capitale del regno longobardo. I suoi resti sono conservati da secoli nella Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)